GIOSTRE E QUINTANE 2022

PISTOIA: I premiati del Campionato Toscano Monta Storica (Giostra all’Anello) Fitretrc-Ante

04 Dicembre 2022

Nella Sala Maggiore del Comune di Pistoia si è svolta la cerimonia di chiusura della stagione 2022 del Campionato Toscano di Monta Storica (Giostra all’Anello) Fitetrec-Ante con la premiazione dei vincitori e delle A.S.D. e Scuderie che hanno ospitato le quattro tappe in cui si è articolato il Campionato 2022.


Una cerimonia promossa dal referente della Toscana della Monta Storica Roberto Parnetti con il patrocinio e collaborazione organizzativa del Comune di Pistoia e del Comitato Cittadino di Pistoia Giostra dell’Orso con la partecipazione anche dei gonfaloni e dame dei quattro rioni cittadini.
La cerimonia, che ha visto una nutrita partecipazione non solo di rionali, è iniziata con il saluto dell’Assessore alle Tradizioni Jacopee Alessandro Sabella che ha ringraziato la Fitetrec-Ante per aver scelto Pistoia quale città ad ospitare questo appuntamento a dimostrazione della lunga tradizione di manifestazioni con cavalli e l’impegno dell’amministrazione nel promuovere tali iniziative, a cui è seguito l’intervento di Roberto Parnetti che oltre ad illustrare le modalità ed il regolamento ha ricordato del grande successo di partecipazione dei binomi (la classifica finale vede 31 binomi andati a punti) ed ha ringraziato Pistoia per la disponibilità nell’ospitare questo evento.


Si è poi entrati nel vivo con la consegna degli attestati di ringraziamento alle associazioni e scuderie che hanno ospitato le varie tappe: A.S.D. Equestre Avalon di Sarteano (SI), A.S.D. Giostra dei Rioni di Olmo (Arezzo), A.S.D. Allegra Equitazione – Club Ippico Città di Arezzo, A.S.D. Giove Deus (Rione del Cervo Bianco) di Pistoia e A.S.D. Il Ponticino (Rione del Grifone) di Pistoia.
A consegnare gli attestati sono stati l’Assessore Alessandro Sabella, Fabio Dolfi (Coordinatore Comitato Cittadino), Martina Vargiu (Segretaria Comitato Cittadino), Alessandro Berni (Presidente Rione Leon d’Oro) e Roberto Parnetti che ha consegnato anche un attestato al Comune ed al Comitato Cittadino.


E’ seguita poi la premiazione delle prime tre della categoria Lady: al terzo posto Azzurra Pani su Zueta (con 29 punti) premiata da Alessandro Giannini (Presidente Rione del Cervo Bianco), al secondo posto Ilaria Signorini su Cabana (con 39 punti) premiata da Massimiliano Bucci (Presidente del Rione del Grifone) ed al primo sempre Ilaria Signorini su Potentilla (con 51 punti) premiata dall’Assessore Alessandro Sabella e Roberto Parnetti.


La chiusura infine è stata la premiazione dei primi cinque della classifica generale: al quinto posto Azzurra Pani su Zueta (con 29 punti) premiata da Virginia Francesconi (Rione del Drago), al quarto posto Alessandro Culatore su Baron (con 30 punti) premiato da Martina Vargiu, al terzo posto Ilaria Signorini su Cabana (con 39 punti) premiata da Alessandro Berni (Presidente Rione Leon d’Oro), al secondo posto Ilaria Signorini su Potentilla (con 51 punti) premiata da Alessandro Giannini (Presidente Rione Cervo Bianco) e al primo posto, Campione Toscano 2022, Federico Santi su Odissea di Breme (con 61 punti) premiato dall’Assessore Alessandro Sabella e da Roberto Parnetti.
(Per le foto si ringrazia Marcella Tosi)

Filmato della premiazione

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR