PALIO LEGNANO 2023

PALIO DI LEGNANO 2023 TUTTO FATTO PER I FANTINI DEL PALIO DEL 28 MAGGIO 2022

23 Novembre 2022

A Legnano ormai è tutto definito per quel che riguarda i fantini del Palio del 28 maggio 2023, sarà da definire solo le monte per il Memorial Favari, Provaccia anche se dei nomi già ci dovrebbero essere,  ma aspettiamo le ufficialità per loro tempo c’è.
Per il Palio dopo la rinuncia a correre di Giovani Atzeni per Legnarello, Masnata e i suoi si sono rivolti ed hanno ingaggiato Antonio Siri questo già da Settembre.
A Legnano che ha lo spirito imprenditoriale del Nord, finito il Palio subito avvengono entro l’ottobre i cambi di capitano, se ci deve essere, e subito s’ingaggia il fantino, della serie fatti non parole… e ciò è avvenuto come periodicamente vi abbiamo comunicato.
Valter Pusceddu è tonato alla Flora mentre San Magno ha fissato Dino Pes.
San Erasmo lascito Gavino Sanna ha preso Federico Arri mentre San Bernardino ha preso a quel punto il libero Gavino Sanna.
San Domenico non si è fatto sfuggire uno come Silvano Mulas, mentre San Martino riconferma Carlo Sanna e San Ambrogio Giuseppe Zedde.
Mentre già sono state decise le date delle corse di addestramento il .. e … ., poi anche li non sappiamo se seguiterà il rapporto con il centro Etrea o se verrà nuovamente “spostata la pista” dove fare queste corse di addestramento e avvicinamento al Palio.
Per il Mossiere ancora non sappiamo ma la possibilità di vedere sul palchetto Andrea Calamassi è molto probabile, difficile, la riconferma di Renato Bircolotti o il ritorno di Massimiliano Narduzzi.
Il prossimo anno il Palio di Legnano avrà la nuova situazione della Fondazione Palio, creata in quest’annata, sarà interessante vedere quali novità porterà certamente in positivo, crediamo, questa Fondazione è stata fortemente voluta dal mondo Palio.
Vediamo dunque andando avanti che novità ci saranno, noi come sempre cercheremo di seguire il tutto, sotto il riepilogo delle accoppiate.
LEGNARELLO: Antonio Siri, Capitano Matteo Masnata
FLORA: Valter Pusceddu <Bighino> Capitano Vincenzo De Milato
SAN DOMENICO: Silvano Mulas <Voglia> Capitano Alessandro Furlan
SAN ABROGIO: Giuseppe Zedde <Gingillo> Capitano Mattia Landi
SAN BERNARDINO: Gavino Sanna, Capitano Gildo Lilli
SAN MARTINO: Carlo Sanna <Brighante> Capitano Davide Barone
SAN MAGNO: Dino Pes <Veluto> Capitano Alessandro Zanovello
SAN ERASMO: Federico Arri <Ares> Capitano Fabio Meneghin

Pier

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

1 Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR