GO KART 2022

SIENA: VINCONO I GOKART ALLA LIZZA GRANDE BERRETTINI E L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CHE LO HA PERMESSO !!!!

24 Ottobre 2022

“Alla Lizza per Brio” e lui sarebbe stato felice di correrci, un po’ meno per quell’inevitabile tempo fissato ad un minuto e 05 perché gli sarebbe toccato andar piano ed era cosa che con lui andava poco d’accordo, ciao Andrea.
Grande Berrettini e grande il Sindaco De Mossi che ha permesso questa bella cosa mettendo non pochi “pensieri” al Comandante dei Vigili Urbani Manganelli che però era pienamente soddisfatto a finito tutto come quelle persone coinvolte in questa magnifica “follia” pubblico compreso che ha reso onore a questa manifestazione che ha visto la lunga diretta di due giorni di Canale 3 con Masoni e i suoi a commentare, senza dimenticare i tre svegli ragazzetti a commentare e Muzzi della M.C.M. che con i suoi uomini ha curato le immagini e la voce servito da Rete Ivo per internet e no solo.
Andiamo a vedere cosa, un minuto e zero 5 ha reso possibile la vittoria della finalissima a Cocchia che, mi diceva, il suo peso in altro modo sarebbe stato un problema.
Un bel percorso che per la sicurezza  ha dovuto vedere partenze leggermente scaglionate e il tempo detto, lo spettacolo non è però mancato ed ogni tanto vedevamo dei giri veramente forti fati da fantini ed altri concorrenti nei seicento metri del percorso, la velocità affascina tutti.
Bello è stato vedere anche i correttori (1 Mario Testa 2 Enrico Ferraresi 3 Massimo Meioli 4 Emanuele Salvatori 5 Tito Rovai 6 Flavio Frignani 7 Massimiliano Tamburini ) delle contrade partecipare a questa gara sempre a favore della LILT che vedeva una presidente, Gaia Tancredi, contenta bella bella riuscita anche in termini di solidarietà.
Non è mancato neanche l’ intervento via telefono dell’Arcivescovo di Siena il Cardinale Augusto Paolo Lojudice che si congratulava per l’iniziativa ed anche con i suoi che hanno partecipato alla gara.
Sei per gara di qualifica, di finali e finalissima tutte a partenza scaglionate dalla zona Box mentre le finali e finalissima dalla griglia di partenza dove si trovava anche l’arrivo che passavi dopo cinque giri nelle finali e sei nella finalissima del circuito con il direttore di gara che sventolava la bandiera a scacchi venuto da Grosseto.
Preparare il percorso non è stato uno scherzo con una quantità industriale di balle di paglia opposite per queste gare e montare tutto il resto, un grande plauso a tutti quelli che hanno lavorato per la riuscita di questa bella iniziativa alla Lizza che, speriamo, abbia un seguito negli anni a venire migliorandola, partendo dal presupposto che tutto è sempre migliorabile.
I GoKart naturalmente della famiglia Torsellini del Kartodromo di Casetta che hanno seguito ed organizzato il tutto dal punto di vista tecnico e preparando i Kart gara per gara con Mirko Torsellini, la sua ragazza, il suocero, l’instancabile Pasquinuzzi che conosciamo bene essendo uno del’ufficio Palio per quel che riguarda il Protocollo Equino; appassionato, ed esperto di Kart essendo un ex pilota e Giachetti, anche lui conosciuto come proprietario di cavalli ed anche lui esperto di Kart come Pasquinuzzi che si è dato non poco da fare, anche negli anni passati li abbiamo visti al Kartodromo di  Casetta.
Il Sindaco De Mossi assieme all’assessore al turismo la Signora Fattorini e all’assessore alla cultura Colella non sono mancati. L’assessore Fattorini come il Sindaco De Mossi si sono compiaciuti per l’evento ed il Sindaco ha dimostra sempre una forte attenzione a tutte quelle iniziative che servono e sono servite a Siena per “crescere” non dimenticando che babbo Monte non c’è più, Siena deve forzatamente diventare autosufficiente, dimenticarsi di essere una Città “viziata”, oggi non è più possibile esserlo e dovrà puntare  sulle sue eccellenze che sono tante e portando delle novità; per esempio i tavoli fuori che la rendo viva ed hanno dato i suoi frutti ai commercianti e alla Città in generale che ha visto tanti visitatori anche in periodo di pandemia e questa Amministrazione  nei due anni terribili di pandemia ha fatto di tutto per la Città che se l’è cavata meglio di tante altre e l’ha sbarcata possiamo dire tutto sommato alla grande.
De Mossi, il Capo delle Guardie  Manganelli e la Fattorini in coppia nel kart guidato da Torsellini hanno fatto qualche giro del circuito con l’andatura più che blanda imposta dal Sindaco De Mossi che, come l’hanno scorso se la dice poco con questi mezzi e di conseguenza va pianissimo.
Dei fantini era assente Jonatan Bartoletti impegnato ad Asti ma non credo abbia fatto mancare il suo supporto,(mi comunicano che Bartoletti pur non potendo essere presente era comunque iscritto) poi c’erano tutti quelli che hanno corso il Palio, alcuni mancavano il sabato per impegni ma presenti domenica,  vedi Federico Guglielmi che si è sposato con Giulia proprio sabato, congratulazioni e felicità. Mancavano gli allievi, cioè quei ragazzi che ancora il Palio non l’hanno corso a differenza delle altre volte ma, per motivi logistici hanno dovuto fare a malincuore questa scelta così come non invitare le dirigenze degli altri Palii.
Chi prima chi dopo le dirigenze sono passate tutte chi ha corso e chi no,  ieri sera come detto c’era davvero molta gente ed in prima fila naturalmente la Famiglia di Andrea Mari e la Moglie Ilaria, la Comandante dei Carabiniere di Siena Lucia Dilio che ha anche premiato.
Complimenti di nuovo a Berrettini l’ideatore e organizzatore di questo “Palio” in GoKart che ormai si svolge da diversi anni, ai suoi collaboratori e a tutti i protagonisti della messa in opera di questo evento. Finito tutto si sono messi subito a smontare e Berrettini è partito per primo, fenomeno.

Complimenti a Cocchia per la vittoria della finalissima a tutti gli altri vincitori delle finali, complimenti a tutti indistintamente a chi ha partecipato alle gare, all’anno prossimo Pier.
P.S. mi scuso se ho dimenticato di citare qualcuno

Ricapitolando:
LA FINALE DEI LEGEND L’HA VINTA COCCHIA DELL’OCA CHE HA VINTO MANCHE POI LA FINALISSIMA

LA FINALE DEI BARBARESCHI L’HA VINTA CINI DEL BRUCO
LA FINALE DEI CAPITANI L’HA VINTA IL MANGINO VIGNI DELLA PANTERA
LA FINALE DEI FANTINI L’HA VINTA CARBONI <CARBURO>
LA FINALISSIMA L’HA VINTA COCCHIA OCA VI RICORDO CHE OLTRE A QUESTI QUATTRO NOMI SOPRA LA FINALISSIMA L’HANNO DISPUTATA ANCHE I DUE MIGLIORI TEMPI DEI SECONDI, CIOE’ QUELLI PIU’ VICINI A UN MINUTO E ZERO CINQUE CIOE’ GIORGI CHIOCCIOLA E CAMPANINI LEOCORNO




ù

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR