Grandi manovre. Proviamo a ragionare vedendo e sentendo le voci che girano, ricordando che Capitani e Fantini sono Pinocchi e da fuori non è facile ma ci proviamo. Anche se dare una monta fissa è difficile per le troppe possibilità che si potrebbero creare, se specialmente si sposta il Tittia.
Parole dette per creare difficoltà. Sai gli è dietro da due anni… si, ma non si è mica scordato dell’anno scorso… Ricordate quella famosa Volpe che non arrivava l’Uva?
Un t’arrivo? Allora un sei bono…. E la politica contro che gli fu fatta con in testa la Volpe… seguita, o meglio anticipata dal Cantante….?
Però quella famosa Volpe ha provato a fare le cose per bene, sperando anche nella “Donna” dalle belle Ciglia
ma gli è poi così tanto vicino ? Non è forse vero che ora il bravo Atzeni deve fare il vero salto per salire definitivamente nell‘Olimpo? Salto che ormai quell’altro “Aggeggio” ha già fatto l’anno scorso, e che salto……!!!
Ho scritto che quelle sedie s’intrecciano, ma ora sembrano più chiare anche se le vogliono oscurare.
La Volpe ha provato a tirare a se con i soliti ma sai…, vedrai che poi.., tanto loro…., hai visto l’altra volta quanto ci si è messo? Parole, parole che una volta incantavano, ma ora, quando vai a vedere le scuderie di questi ragazzi ti accorgi che le parole non contano più, ci vuol’altro oltre la psicologia… e che sanno tutti bene quello che vogliono. Comunque, Bellocchio e Zedde, con un pensierino a Mannucci, ma questa la vedo più difficile come quella di Migheli. Il grande desiderio rimane la “Donna” dalle Belle Ciglia e la chimera Bartoletti. Infatti. Accortosi che è una chimera hanno puntato forte su Zedde, ragazzo che ha qualità e con una grande voglia di tornare ad essere lo Zedde che conoscevamo. Un Oca in “solitudine” può essere il posto giusto. Il rapporto con la Lupa si è raffreddato, appunto, dopo l’uscita di questa contrada e perché probabilmente gli era stato detto che il primo cavallo era per Bartoletti.
L’Oca sicuramente gli ha garantito i primi cavalli, sapendo, come scritto, difficile arrivare a Tittia e meno che mai a Bartoletti. Inoltre Fontebranda in questo Palio è apparentemente senza nemica e quindi teoricamente contrada più “facile”
Quell’altri si saranno gongolati anche se da fuori? Come non si è gongolato certo quell’Aggeggio “appalcato” che, come ho scritto: quando ci vai a chiacchierà t’arriva prima all’ossa che alla ciccia fra una battuta e una risata ma sa sempre quello che dì e che fa.
Poi c’è il vecchio, non addormentato che si è che belle sistemato. Hai voglia a chiacchierà ancora e dura con lui potercela fa. Abbiamo fatto delle rime, ma la sostanza non cambia. Allora vediamo un pochino la situazione come si è evoluta, partiamo dalle sorteggiate, dando delle monte secche a ognuna.
1Nicchio Bruschelli 2Oca Gingillo 3Tartuca Pusceddu 4Chiocciola Migheli 5Aquila Sanna 6Drago Bellocchio 7Istrice Mannucci 8Lupa Bartoletti 9Bruco Tittia 10Giraffa Murtas
Son di fuori? A cavalli dati in un certo modo poi vedremo.
Grazie
Add Comment